bed and breakfast Santarcangelo b&b santarcangelo
b&b santarcangelo di romagna
bed and breakfast Santarcaangelo di R.
b&b valmarecchia

ospiti del bed and breakfast a Santarcangelo dei teatri

Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo si costituisce in epoca romana, il suo primo insediamento risale ad appena dopo la formazione di Rimini, 268 a.C., forse per l’opera di centuriazione del territorio riminese.Il cuore del paese antico è adagiato su un dolce colle chiamato “Mons Jovis”, Colle Giove; qui si nota ancora oggi la tipica struttura del Borgo fortificato medioevale. Nel 1828 Santarcangelo viene fregiata da Papa Leone XII del titolo di Città.
Nel 1984 viene attribuito a Santarcangelo il titolo di Città D’Arte.

Da vedere
Rocca Malatestiana, Convento dei Cappuccini, Torre del Campanone, Piazza delle Monache d Piazzetta Galassi, Porta Cervese, Grotte Tufacee, Chiesa Collegiata, Arco Ganganelli, Pieve di San Michele Arcangelo, Met (Museo degli Usi e Costumi della gente di Romagna), Musas (Museo Storico Archeologico), Sferisterio.

Da non perdere
Santarcangelo dei Teatri in luglio, Fiera di San Michele fine settimana di settembre, Fiera di San Martino fine settimana dell’11 novembre, Mercato dell’Antiquariato ogni prima domenica del mese.
L’atmosfera è quella di un grande borgo che vuol vivere con i ritmi giusti, attento al proprio aspetto: gli ospiti avvertono subito una forte identità “Cittadina” e Romagnola.

B&B Le Ginestre

Il B&B Le ginestre è a pochi chilometri da Santarcangelo di R., infatti Torriana è al centro della Valmarecchia, dal fresco giardino del bed and breakfast potrai godere di una splendida vista panoramica su tutta la vallata.

Il b&b è sempre disponibile a dare informazioni dettagliate su dove mangiare e sui luoghi da visitare, in ogni camera del b&b è sempre disponibile il materiale informativo sulle sagre gli eventi e i musei della vallata.

 

Bed and Breakfast Le Ginestre     Via San Lorenzo n.12/a, Loc. Franzolini - 47825 Torriana (Rimini) Italy - Tel. 0541.675464 - Cell. 333.1206606 -